fbpx
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Helicobacter pylori, comunemente chiamato H. pylori, è un tipo di batterio che infetta lo stomaco e l'intestino tenue. È stato scoperto nel 1982 da due ricercatori australiani che hanno anche scoperto che provoca l'ulcera peptica.

Le ulcere peptiche sono piaghe aperte nel rivestimento dello stomaco o nella parte superiore dell'intestino tenue. Le ulcere peptiche sono spesso chiamate semplicemente "ulcere" o "ulcere allo stomaco". H. pylori aumenta anche il rischio di sviluppare cancro allo stomaco e gastrite.

In questo articolo, spiegheremo cos'è H. pylori, come ti fa star male, come causa le ulcere allo stomaco e cosa fare con un urea breath test positivo

H. pylori e ulcere allo stomaco

Nessuno sa con certezza come le persone catturano H. pylori. In alcuni casi, la causa può essere la contaminazione di cibo o acqua contaminata. È stato trovato nella saliva umana, quindi gli esperti pensano che potrebbe essere in grado di diffondersi da persona a persona.
Non esiste un modo noto per prevenire l'infezione da H. pylori, ma gli esperti raccomandano:

Lavarsi le mani prima di mangiare e dopo aver usato il bagno.

Mangiare cibo che è stato gestito e preparato in modo sicuro.

Bere solo acqua potabile pulita e sicura.

Le infezioni da H. pylori sono più comuni nei paesi in via di sviluppo in cui le persone potrebbero non avere accesso a cibo e acqua puliti e sicuri.

urea breath test positivo

Per anni, gli esperti medici hanno creduto che le ulcere peptiche fossero causate dallo stress o da determinati alimenti.

(!) Dopo la scoperta di H. pylori, tuttavia, questa teoria fu ampiamente discussa. Uno studio sulle malattie digestive e epatiche suggerisce che dal 60 a quasi il 100 percento delle ulcere peptiche sono associate a H. pylori. Quindi decedere per un Urea breath test è decisamente una scelta responsabile.

Le ulcere non sono gli unici problemi associati a H. pylori; i ricercatori hanno scoperto che H. pylori causa la gastrite, una condizione che comporta infiammazione del rivestimento dello stomaco. L'infezione da H. pylori è anche legata al cancro allo stomaco.

Urea breath test positivo cosa fare

I sintomi di un'ulcera allo stomaco possono includere un dolore sordo o bruciante nella parte superiore del ventre. Il dolore a volte peggiora di notte o quando lo stomaco è vuoto. Potrebbe esserci un sollievo temporaneo dall'assunzione di un antiacido, ma il dolore ritorna.

Uno studio di Farmacologia Alimentare e Terapia afferma che le persone con infezione da H. pylori possono avere fino a sei volte più probabilità di ammalarsi di cancro allo stomaco. Il trattamento rapido attraverso l'Urea breath test può aiutare a ridurre il danno che H. pylori può causare. Questo, a sua volta, può aiutare a ridurre il rischio di cancro allo stomaco e altri problemi.

La maggior parte delle infezioni da H. pylori può ancora essere trattata con successo con antibiotici. Leggi i nostri consigli benessere e salute!

Urea breath test

Urea breath test

Un'endoscopia può essere utilizzata per diagnosticare i problemi di stomaco causati da H. pylori, come le ulcere peptiche. Può essere rilevato con esami del sangue, del respiro o delle feci.

Il nostro laboratorio si avvale dell'esame tramite l’analisi di campioni di aria espirata per scoprire questo microrganismo.

UREA BREATH TEST PREPARAZIONE


Blog Benessere&Saute

Esami in Promo

Abbiamo predisposto una pagina di vari Check Up ed esami clinici in offerta, un servizio offerto dal laboratorio analisi.

Ultime Notizie

Search