fbpx

La Genetica a servizio dell'uomo

Conoscere in anticipo

Come Funziona

Genetica dell'Infertilità e della Poliabortività

Pannello Coagulazione

Geni: Fattore V Leden, Fattore II, MTHFR (2 mutazioni) PAI-1

Sangue in EDTA
1 Provetta EDTA
5 giorni

Pannello Coagulazione (15 mutazioni)

Geni: Fattore V Leden, Fattore II, MTHFR (2 mutazioni) PAI-1, Fattore V (H1299R), MTHFR (C677T-A1298C), CBS, GPllia (T1565C), ACE, APOE(T112C-T158C), AGT, ATR Beta Fibrinogeno, Fattore XIII

Sangue in EDTA
1 Provetta EDTA
5 giorni

Fibrosi Cistica (60 Mutazioni) e polimorfismo 5T

Sangue in EDTA
1 Provetta EDTA
5 giorni

Infertilità di coppia

  • Tubariche/pelviche: ostruzione o chiusura delle tube di Falloppio, aderenze pelviche.
  • Endometriosi: la presenza o la recidiva di una malattia spesso invalidante per la donna, ma talora asintomatica, che riduce in modo severo le probabilità di concepimento.
  • Ovulatorie/ormonali: mancanza o irregolarità dell'ovulazione, cicli irregolari, iperprolattinemia, sindrome dell'ovaio micropolicistico, ridotta o assente riserva ovarica.
  • Maschili: l'uomo non produce un numero sufficiente di spermatozoi, oppure essi non possiedono le caratteristiche di forma o di movimento adatti alla fecondazione, presentano anomalie strutturali oppure produce anticorpi che agiscono contro gli spermatozoi.
  • Cervicali: il muco presente nella cervice uterina è ostile al passaggio degli spermatozoi per una carenza di estrogeni, per la presenza di fattori infettivi o per pregressi interventi chirurgici che hanno danneggiato le ghiandole cervicali o molto raramente perché la donna produce degli anticorpi diretti contro gli spermatozoi stessi.
  • Uterine: presenza di malformazioni congenite dell'utero, miomi o di aderenze all'interno della cavità uterina oppure di fattori infiammatori a carico dell'endometrio (la mucosa di rivestimento della cavità uterina).
  • Sconosciute: Gli accertamenti non sono stati di grado di evidenziare una o più cause specifiche. Tale situazione va sotto il nome d'infertilità idiopatica. È spesso una diagnosi che dovrebbe essere correttamente definita come "insufficientemente indagata", ma a cui si giunge per il lungo periodo di ricerca o l'età dei partner, che non consentono un completamento delle indagini.

Esami in Promo

Abbiamo predisposto una pagina di vari Check Up ed esami clinici in offerta, un servizio offerto dal laboratorio analisi.

Ultime Notizie

Sangue Occulto 23 Luglio 2020
I bambini sovrappeso 25 Giugno 2020

Search